Matitone

  • *
    *
    *
    *
    *
    *

    Fields marked with an asterisk (*) are required.

Elisa & Christian

VIAGGIO DI NOZZE - ELISA e CHRISTIAN

 

 

 “A tutti voi, vicini e lontani, i nostri più grandi ringraziamenti! Porteremo in viaggio anche una parte di voi!! Ciaoooooooo!!”. Elisa e Christian!!!

 

 

CROCIERA - COSTA MAGICA

Itinerario:

1°giorno: Savona ( partenza h17:00)
2°giorno: Marsiglia ( arrivo h 8:00 partenza h 17:00)
3°giorno: Navigazione
4°giorno: Malaga ( arrivo h 9:00 partenza h 14:00)
5°giorno: Navigazione
6°giorno: Santa Cruz De Tenerife (arrivo h 8:00 Itinerario:
7°giorno: Funchal (arrivo h 8:00 partenza h 17:00)
8°giorno: Navigazione
9°giorno: Gibilterra ( arrivo h 7:00 partenza h 12:00)
10°giorno: Navigazione
11°giorno:Civitavecchia ( arrivo h 9:00 partenza h 19:00)
12°giorno: Savona (arrivo h 9:00)

COSTA MAGICA:
Costa magica è una delle navi più gradite dai cocieresti di Costa. La nave,lunga 272 metri e larga 36 metri, è isprirata agli angoli più suggestivi della nostra penisola,dispone di 1358 cabine totali, di cui 464 con balcone privato,58 suite, 13 ponti, 4 ristoranti, di cui uno il Ristorante Club a pagamento su prenotazione, 11 bar di cui un Cognac & Cigar bar, un centro benessere di 1300 mq con palestra, sale trattamenti, sauna e bagno turco, 5 vasche idromassaggio, 4 piscine, di cui una con copertura semovente, un campo polisportivo, un percorso jogging esterno. Costa magica conserve inoltre oltre 5500 opere d'arte, dispone di un teatro, di una discoteca, di una biblioteca, casinò, internet point, shopping center.

Le Cabine Premium, privilegiate per dimensione e posizione, riservano attenzioni speciali per i loro ospiti come la colazione continental, gratuita e su richiesta, servita in cabina, il Servizio gratuito in cabina 24h e la possibilità di scegliere il servizio al ristorante per cena. Inoltre, prenotando una Cabina Premium, si potrà usufruire di uno sconto del 10% sulla prossima crociera.
Le cabine sono fornite di: balcone privato, bagno privato con doccia, aria condizionata con termostato individuale, TV satellitare e telefono per comunicazione diretta all'interno della nave, minibar, cassaforte ed asciugacapelli.

LE NOSTRE ESCURSIONI:
2° giorno
Marsiglia: Arles et Saint-Rémy
Descrizione
Immergetevi nell'atmosfera unica del cuore della Provenza, fra storia, arte e magia: da Arles, città fondata dai Romani, che con i suoi colori e la sua luce ha ispirato i più famosi quadri di Van Gogh, a Saint-Rémy, il cui nome è legato, fra l'altro, alla figura controversa ed enigmatica di Nostradamus.

Cosa vediamo:
Arles: centro storico, anfiteatro romano, cattedrale di Saint-Trophime
Saint-Rémy: Chiesa di Saint Martin e palazzi rinascimentali

Cosa facciamo:
Lasciamo il porto di Marsiglia in compagnia della nostra guida locale e, percorrendo l'autostrada, raggiungiamo il cuore della Provenza, una delle regioni francesi più affascinanti e ricche di storia. Arriviamo quindi nella città di Arles , che ci conquista per le numerose testimonianze del suo ricco passato. La città infatti, di origine celtica, fu poi conquistata dai Galli e dai Romani e anche nel Medioevo fu un importante centro politico ed economico.
Per scoprire la città di Arles, facciamo una piacevole passeggiata nel centro storico, dove possiamo ammirare alcuni dei monumenti più importanti, dall'antico anfiteatro romano, conosciuto con il nome di Les Arènes e inserito nella lista dei Patrimoni mondiali dell'umanità dell'UNESCO, alla cattedrale di Saint-Trophime, capolavoro dell'arte romanica provenzale, costruita in pietra bianca e con uno splendido portale finemente scolpito.
Abbiamo quindi un po' di tempo libero a disposizione per assaggiare qualche specialità della gastronomia francese e passeggiare liberamente nel centro storico, così da apprezzare quegli scorci tanto amati da Van Gogh, che arrivò ad Arles nel 1888, attirato dalla luce del sud della Francia, e che qui trovò l'ispirazione per dipingere alcuni dei capolavori che lo hanno reso immortale.
Lasciamo Arles per recarci nel delizioso borgo di Saint-Rémy, seconda tappa della nostra escursione. La guida ci accompagna alla scoperta di questo tipico villaggio provenzale, dove visitiamo la chiesa di Saint Martine gli eleganti palazzi di epoca rinascimentale, in uno dei quali venne alla luce Nostradamus, controversa figura di astrologo, farmacista e scrittore, noto in tutto il mondo per le sue enigmatiche profezie.
Prima di risalire in pullman per rientrare al porto di Marsiglia, abbiamo del tempo libero a disposizione per acquistare dei tipici souvenir provenzali.

7°giorno
Funchal: Imperdibile escursione in jeep dell'isola di Madera, per addentrarci in fitte zone boschive, aree protette e incontaminate, attraversando strade tipiche, piccoli fiumi e cascate.

Cosa vediamo
Zone boschive
Strade tipiche per il trasporto di prodotti agricoli
Zone protette
Sentieri, fiumi, pittoresche vallate e cascate

Cosa facciamo
Dal molo, partiamo in jeep per addentrarci in una delle aree boschive più belle dell'isola, percorrendo strade tipiche, utilizzate soprattutto per portare prodotti agricoli agli abitanti di queste zone rurali.
Il tour ci dà l'opportunità di esplorare zone protette coperte dalla folta vegetazione naturale che caratterizza quest'isola di origine vulcanica. Senza dubbio, questo è il modo migliore per scoprire le zone dell'isola ancora incontaminate, tranquille e maestose, altrimenti inesplorate.
Esploreremo infatti sentieri che si inerpicano per le montagne, corsi d'acqua e vallate contornate da piccole cascate.

9°giorno

Gibilterra e la Rocca

Alla scoperta della Rocca, un avamposto strategico per secoli conteso tra Gran Bretagna e Spagna per il controllo del Mediterraneo che ci regala una vista mozzafiato.

Cosa vediamo:
Rocca, Gallerie del Grande Assedio, Castello Moresco
Salita in funicolare fino al punto più alto della Rocca
Vista panoramica a 360°

Cosa facciamo:
Lasciata la nave ci dirigiamo verso le piste dell'aeroporto, che segnano il confine tra la Spagna e la Gran Bretagna. Iniziamo poi la nostra escursione da Punta Europa, il punto più a sud di Gibilterra, dove si trova l'unico faro gestito dall'ente inglese Trinity House al di fuori del territorio britannico.

Saliamo quindi fino alla Rocca e alle grotte note come "Gallerie del Grande Assedio, un sistema formato da circa 70 km complessivi di trafori e cunicoli scavati dagli inglesi nel calcare della Rocca durante l'assedio durato dal 1779 al 1783.


Raggiungiamo i primi edifici costruiti dagli inglesi a Gibilterra, che ora ospitano la mostra "Una città sotto assedio" sulla storia di Gibilterra. Impossibile non ripensare alle difficoltà e agli stenti patiti dagli abitanti della Rocca durante i lunghi e implacabili assedi da parte delle forze spagnole che più e più volte provarono, evidentemente senza successo, a riconquistare Gibilterra, punto strategico per l'accesso al Mediterraneo. A poca distanza da qui sorge l'antico Castello moresco risalente al 1333, una delle maggiori attrazioni di Gibilterra.


Ci dirigiamo quindi verso la stazione di base della funicolare, grazie alla quale saliamo comodamente fino al punto più alto della Rocca. Una volta arrivati, dove possiamo passeggiare liberamente e godere di una eccezionale veduta panoramica a 360°: la città di Gibilterra a ovest, la linea costiera africana a sud, la penisola spagnola a nord e le profonde acque del Mediterraneo a est.

Ritorniamo infine in funicolare fino alla stazione di base, a circa 300 metri dal centro commerciale sulla centralissima Main Street. Un servizio di navetta ci riporta direttamente alla nave.

Commenti   

# A Elisa&ChristianCaterina e Vincenzo 2016-04-18 13:16
Serenità, felicità e complicità vi siano compagni per tutta la vita.
Auguroni amiciiiiiii!!!!
:-* :-* :-*
Caterina e Vincenzo.
# Grazie!Christian 2016-04-18 19:15
Grazie ragazzi :lol: Chri & Eli
# che smacco non esserci!Claudia 2016-04-29 09:08
un dispiacere non aver potuto fetseggiare con voi (e conoscere finalmente Christian!) Ma spero che ci riferemo presto!

Tanti auguri per la vostra vita insieme e buona honeymoon!!
Home Elisa & Christian

Orari di apertura

da Lunedi - VENERDI, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30

Seguici

Matitone Travel

                                     

                                      M