Matitone

  • *
    *
    *
    *
    *
    *

    Fields marked with an asterisk (*) are required.

Emanuele & Chiara

VIAGGIO DI NOZZE EMANUELE & CHIARA
GIAPPONE e THAILANDIA - DAL 3 AL 24 OTTOBRE

"Grazie per essere con noi in questo momento speciale!

Se avete deciso di mandarci a quel paese...sappiate che è piuttosto lontano...

....ma vi porteremo nel cuore per tutti gli oltre 25.000 km che faremo!

E&C"

TAPPA 1 - TOKYO

Tokyo, capitale del Giappone, con i suoi 13 milioni abitanti si conferma la metropoli più popolata dell' intero Paese ed è una delle principali città del mondo. La sua storia ha origini antiche che risalgono al lontano 1603, quando Tokugawa Ieyasu instaurò il governo feudale (shogunato) da cui ebbe inizio un prospero sviluppo. Al tempo, Tokyo veniva chiamata Edo. Centro politico, economico e culturale del Giappone, la città è costituita di 23 distretti che comprendono 26 città, 5 cittadine e 8 comuni.

Geograficamente parlando, Tokyo si trova quasi al centro dell'arcipelago del Giappone, nella parte meridionale della regione Kanto, e confina ad est con la prefettura di Chiba, delimitata dal fiume Edo-gawa, ad ovest con le montagne della prefettura di Yamanashi, a sud con la prefettura di Kanagawa, il cui limite viene definito dal fiume Tama-gawa, ed infine a nord con la prefettura di Saitama. Con una superficie totale di 2.187 km2, è la terza prefettura più piccola.

Da est ad ovest si estende una vasta zona di montagne, colline ed altopiani. Dal punto più basso di 4 m. sul livello del mare all'area delle montagne con cime fino ai 2.000 m., la conformazione geografica è estremamente ricca e se a ciò si aggiungono le varie isole nel Pacifico, sempre parte della città di Tokyo, tra cui il gruppo vulcanico delle isole Izu ed il gruppo di isolotti Ogasawara, questa si può a ragione definire una zona la cui superficie è ridotta, ma con una grande varietà paesaggistica.

TAPPA 2 – HAKONE

Attrazione principale del Giappone, il Monte Fuji è un cono vulcanico perfettamente simmetrico. Si tratta di un simbolo nazionale immortalato anche nelle "36 vedute del Monte Fuji", una serie di stampe di Hokusai. Alla sua base si apre una regione di laghi, altipiani, cascate e grotte che compongono un paesaggio magnifico. Vicina a Tokyo, la regione dei Cinque Laghi è una famosa località di villeggiatura. Salire sulla cima del Monte Fuji (Fuji-san in giapponese) è il sogno di molti giapponesi; l’ideale è ammirare l’alba dalla cima della montagna. Tuttavia, occorre sapere che il monte è "aperto" soltanto dal 1 luglio al 28 agosto.

TAPPA 3 – NAGOYA

Quarta città del Giappone e capoluogo della provincia di Aichi, Nagoya si trova nel cuore del Giappone centrale, in una delle più importanti aree economiche e industriali del Paese. La città si è sviluppata nel corso del XVI secolo grazie al fondatore della dinastia di shogun Tokugawa, Ieyasu Tokugawa, attorno al castello che fu la residenza fortificata di suo figlio. Il castello è stato abitato dai discendenti fino alla Restaurazione di Meiji del 1868. Inoltre, Nagoya ha dato i natali ad altre figure di spicco della storia giapponese, come Nobunaga Oda o ancora Hideyoshi Toyotomi, i diretti predecessori di Ieyasu Tokugawa nel processo di unificazione del Paese. Oggi, ricca del suo passato e delle sue vestigia, la città è il simbolo del dinamismo economico del Paese con i suoi musei industriali, i suoi centri commerciali e la sua gigantesca stazione ferroviaria, soprannominata dagli abitanti Mei-eki.

TAPPA 4 - TAKAYAMA

Situato nel nord della provincia di Gifu, Takayama è un antico borgo feudale noto per le sue vecchie case di legno, allineate e uniformi in altezza, che conferiscono alle strade un aspetto di ordine e bellezza. La città è nota anche per il festival che si tiene ogni anno in primavera e in autunno. Il festival risale al XVI secolo ed è uno dei tre festival più grandi e belli del Giappone. Durante il festival, la città è attraversata da grandi carri fiammeggianti, i quali offrono agli spettatori un’ammirevole sintesi della bellezza dell’artigianato della regione.

TAPPA 5 – KANAZAWA

Un viaggio a Kanazawa è come tuffarsi per magia nel Giappone del periodo feudale. Le strade su cui si affacciano le case signorili, gli antichi quartieri del piacere, il castello e il magnifico giardino Kenrokuen, ne fanno una delle mete più affascinanti. Kanazawa è anche un vero e proprio scrigno dell’artigianato artistico: ci sono i kimono di seta Kaga-Yuzen, le ceramiche di Kutani e Ohi, le lacche Wajima trattate sia in foglia che in polvere d’oro, eccetera. Alla grande raffinatezza di questa città contribuiscono anche spettacoli assai prestigiosi di Nō, come pure la famosa cucina tradizionale. Per un itinerario classico a piedi o con i mezzi locali della città di Kanazawa, vi suggeriamo il seguente itinerario: Kanazawa storica: Santuario di Oyama Residenze di samurai a Nagamachi Nagamachi Yuzen-ka Parco del castello di Kanazawa Parco di Kenrokuen Villa Seisonkak Museo dell’artigianato e degli oggetti tradizionali Museo delle Belle Arti della Provincia di Ishikawa.

 TAPPA 6 – KYOTO

Kyoto è stata la capitale del Giappone per più di un migliaio di anni ed è divenuta, nel corso di questi secoli, la culla di gran parte di ciò che il paese ha prodotto di più elaborato nel campo delle arti, della cultura, della religione o delle idee. Lo Shinkansen collega Tokyo a Kyoto in 2 ore e 40 minuti e la città è a 1 ora e 15 minuti dall’Aeroporto Internazionale del Kansai, vicino a Osaka.
Nel centro di Kyoto, scoprirete il palazzo imperiale, la cui architettura è famosa per aver raggiunto la quintessenza della semplicità. (Da tener presente: è necessario effettuare una prenotazione presentando il passaporto 20 minuti prima dell’inizio delle visite guidate delle 10:00 o delle 14:00). Nei pressi del palazzo si trova il Castello di Nijo, dall’architettura più sontuosa, che fu la residenza dello shogun Tokugawa Ieyasu in occasione delle sue rare visite in città.
Gion Corner, vicino a Shijo-Kawaramachi, è il luogo ideale per scoprire il teatro e le arti tradizionali. I ristoranti vecchio stile, decorati con gusto squisito, contribuiscono a creare l’atmosfera raffinata che emana dal quartiere.

TAPPA 7 - MIYAJIMA

"L’isola in cui convivono uomini e dei" è un luogo sacro da quando vi fu costruito il santuario di Itsukushima nel 593 d.C. (ma gli edifici risalgono al XII secolo). Questo santuario, dedicato alla dea custode dei mari, ha la caratteristica di essere stato costruito in parte nel mare, con edifici su palafitte e un torii a poche decine di metri al largo. I magnifici scenari, le bellissime spiagge e i sentieri per escursioni rendono l’isola una meta ideale per l’estate. Ma l’isola conserva il suo fascino anche in autunno, con gli aceri dai colori fiammeggianti o in primavera con i ciliegi in fiore. L’isola di Miyajima è stata inserita nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO 

TAPPA 8 – OSAKA

TAPPA 9 – THAILANDIA - KOH SAMUI

Koh Samui è situata nel Golfo del Siam, ed è la terza isola per grandezza ed estensione della Thailandia. E' collegata a Bangkok con diversi voli giornalieri. Concepita inizialmente come meta alternativa a Phuket, oggi è è conosciuta in tutto il mondo per le sue spiagge, i ristoranti ed i luoghi di divertimento. E’ inoltre il punto di partenza per raggiungere l'incantevole isola di Koh Phangan ed il parco nazionale marino di Ang Thong. Le spiagga piu' nota è quella di Chaweng, il vero cuore pulsante dell'isola , dove si concentrano la maggior parte dei ristoranti e dei locali, le spiagge di Lamai, Bophut e Choeng Mon sono invece molto piu' adatte a chi vuole trascorrere una vacanza all'insegna del relax. il periodo migliore per visitarla va da giugno a settembre.

 

Se desiderate versare una quota sulla lista nozze di Emanuele e Chiara potete farlo usando le seguenti coordinate bancarie:

Matitone Travel Srl

IBAN IT48X0617501413000001598380 - Banca Carige

(Es. Causale: Lista nozze Emanuele e Chiara da parte di .....)


Per maggiori informazioni potete contattarci allo 010.414668 o via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per chi desidera invece lasciare un messaggio di auguri... potete sbizzarrirvi commentando qui sotto!!! :)

 

Commenti   

# Auguri!!!Paola Capsula Cavassa e Andrea 2016-08-23 06:44
La felicità di oggi vi accompagni lungo tutto il vostro percorso della vita insieme donandovi la capacità di comprendervi e amarvi sempre. Vi auguriamo una vita felice :)
Paola & Andrea
# A quel paese!!Moni e Luca 2016-08-23 21:30
siamo fieri di vedervi finalmente andare .. A quel paese!! Ma ci verremmo volentieri anche noi stavolta 8) scherzi a parte, siamo tanto felici per voi e vi auguriamo un super fantastico inizio di vita insieme!! La fate la visita alla Nintendo? Nel caso.. Chiara non perderti Ema :D Divertitevi!
# #Ufo RobotAndrea & Nadia 2016-09-07 07:32
Ema e Chiara cosa posso dirvi se non mi portate i modellini di Goldrake, Jeeg, Mazinga e Mazinga Z non so se al vostro ritorno avrete ancora un luogo in cui alloggiare :lol: :lol: :lol: ... se mai poi farò scrivere qualche cosa di sensato da Nadia.... ciao....
# Lungo viaggioRiccardo 2016-09-07 21:03
"Un viaggio di mille miglia comincia con un solo passo"
Lao Tse

Così dice il saggio, ma avete pensato bene di farne subito uno ancora più lungo. Buon divertimento auguri per una vita felice e serena :lol: :lol:
Un abbraccio.
# FelicitazioniMonica 2016-09-14 19:32
Con l'augurio che la felicita' del giorno del vostro matrimonio vi accompagni per tutta la vita.
Un abbraccio
Monica Malaspina e Luciano Canepa
# back homeTesti 2016-09-25 20:02
Finalmente Mario e la sua principessa Peach possono visitare la loro terra d'origine!! :D :D :D :D
# ouisssssshhhhhhhhhhNavonne 2016-09-27 09:06
Vi Auguro che la gioia di questo meraviglioso giorno possa accompagnarvi per tutta la vostra vita!!!!!!
Siete splendidi, vi voglio un mondo di bene, Navonne!
(avrei voluto essere meno formale...ma essendo una pagina pubblica non potevo fare altrimenti!) Congratulazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :P :P :P :P :P :P
# C'è da consegnare una polizza all'AXA Japan !!!!!!Colleghi AXA 2016-09-27 19:47
:cry: :cry:
Buon viaggio e un abbraccio forte da tutti noi
Home Emanuele & Chiara

Orari di apertura

da Lunedi - VENERDI, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30

Seguici

Matitone Travel

                                     

                                      M