Matitone

  • *
    *
    *
    *
    *
    *

    *

    Fields marked with an asterisk (*) are required.

VIAGGIO DI NOZZE MARZIA & MATTEO
SUD AFRICA - BOTSWANA - MALDIVE  DAL 29 LUGLIO al 24 AGOSTO

 

"Abbiamo sempre desiderato fare un viaggio così... ed ora questo sogno diventerà realtà grazie a tutti voi!!!

Sarà come portarvi con noi in valigia... ma mettetevi a dieta! Abbiamo soltanto 20kg a disposizione! :-)

M&M"

 

1) TAPPA: Johannesburg

Capitale economica e finanziaria del Sudafrica. Qui fu scoperto il primo filone d'oro, e qui già a metà dell'800 le miniere attiravano lavoratori e cercatori d'oro che giungevano da ogni parte del mondo per fare fortuna. I suoi 5 milioni di abitanti si distribuiscono nei grandi sobborghi collegati da una capillare e moderna rete autostradale. Jo'burg (così la chiamano i locali) seduce per la sua energia e vivacità che non ha pari in nessun'altra città del Sudafrica. Città fortemente cosmopolita, la più africanizzata del paese, Jo'burg ha le township più famose e animate del Sudafrica, la vita culturale più varia e attiva, alcuni dei migliori ristoranti e la vita notturna più progressista.

 

 

 

 

 

2) TAPPA: Kruger National Park

Vasto 20.000 kmq, il parco si estende a ridosso del Mozambico per 350 km da nord a sud ed è suddiviso in due regioni: Limpopo e Mpumalanga. Conta 336 specie di alberi , fra cui acacie, mopani e baobab e costituisce la più importante riserva faunistica sudafricana, dove vivono 137 specie di mammiferi, 507 di uccelli, 112 di rettili, 34 di anfibi e 49 di pesci. Famosi al suo interno sono i "Big Five", leoni, leopardi, rinoceronti, buffalo, elefanti, obiettivo di tutti i viaggiatori che si recano al Kruger.
Il parcco prende il nome di Paul Kruger, fondatore della nazione boera e presidente della Repubblica del Sudafrica che nel 1898 creò la Sabie Game Reserve. Grande quanto il Veneto, l'area è stata aperta al pubblico solo nel 1927.

 

 

 

 

3) TAPPA: Hazyview

A 43 km a nord di Nelspruit, formata da poco più di un paio di centri commerciali si trova Hazyview. In posizione chiave per accedere alla sezione meridionale del Kruger,  è una delle basi migliori per i visitatori che vogliono vedere gli animali senza trascorrere la notte all'interno del parco.Questa cittadina inoltre viene anche utilizzato come prima tappa per il Parco Kruger sia per chi arriva via terra da Johannesburg o Pretoria, sia per chi arrivia utilizzando l'aeroporto di Nelspruit per poi proseguire nelle parte Nord del parco. E' un punto ideale di partenza, anche per chi vuole attraversare la "Panorama Route" in modo da poter visitare paessaggi naturalistici  di spettacolare bellezza contrapposti ai paesaggi più aridi del Kruger: il Blyde River Canyon, le Mac Mac Falls, Bourke's Luke Pothos, The Three Rondovels.

 

 

 

 

4) TAPPA: Cape Town

Cape town è la città più bella, più romantica e più visitata di tutta l'Africa Meridionale. E'diventata un mito: è la capitale del dopo apartheid e del dopo Mandela. Da qui inizia per i viaggiatori del Duemila la scoperta di un'Africa nuova, che vuole lasciarsi alle spalle sottosviluppo e lotte tribali.Bellissima ed affascinante, a 40km dal capo di buona Speranza, Cape Town è adagiata fra L'Oceano Atlantico e la Table Mountain, in una baia che sembra uscita direttamente da "L'isola del Tesoro" di Stevenson.Gode di un clima invidiabile mite e temperato per quasi otto mesi l'anno.Vanta di numerosi punti d'interesse come l'oasi verde dei Kirstenbosch Botanical Garden, la zona dei musei, ed altro ancora ma quello che cattura l'attenzione dei visitatori di questa città sono il Waterfron e Long Street. 

5) TAPPA: Franschhoek

A 33 km da Stellenbosch, è una cittadina giovane, costruita intorno alla chiesa eretta nel 1833. Se togliersi ogni sfizio (mangiando, bevendo e alloggiando in luoghi indimenticabili) è l'essenza delle Winelands, allora Franschoek è la località perfetta. Pur essendo una località piuttosto piccola, è riuscita a crearsi la reputazione di capitale culinaria del Capo Occidentale. L'architettura tardo vittoriana, e il più recente stile rustico francesizzante, la posizione magnifica e le vigne che si estendono anche in città, hanno creato un luogo in cui ci si può veramente rilassare unendo i sapori della buona cucina e del buon vino

 

 

 

 

6) TAPPA: Hermanus

A 112 km a est di Cape Town, adagiata tra scogliere e montagne, Hermanus occupa l'estremità più settentrionale di Walker Bay, un'insenatura molto riparata dove le balene in procinto di partorire s'insinuano fermandosi nella parte sud verso il promontorio di Danger Point. E' una delle località migliori al mondo per l'avvistamento delle balene dalla costa. 

 

 

 

 

 

 

 

 

7) TAPPA: Knysna

La cittadina, situata 102 km a est di Mossel Bay. Si trova proprio nel cuore della Garden Route, non ha spiaggia, tuttavia compensa tale mancanza con il paesaggio collinare che circonda la laguna di Knysna e la bella foresta. L'atmosfera caratteristica di Knysna scaturisce dal piccolo centro storico di costruzioni georgiane e vittoriane che le dona un carattere introvabile in altre località di villeggiatura della Garden Route. Caffè, gallerie d'artigianato, commercianti di strada e una certa vita notturna si aggiungono alle attrattive della località.

 

 

8) TAPPA: Port Elizabeth

Port Elizabeth è anche conociuta come la città amichevole. È una popolare città balneare e grazie alla sua animata vita notturna e al suo gradevole clima  Le sue spiagge sono sempre affollate e le sua acque sono ideali per il surf e la pesca. Tra le più famose possiamo citare  Algoa Bay. Port Elizabeth è una città piuttosto efficiente dove si possono trascorrere un paio di giorni approfittando delle ottime strutture ricettive e dei buoni ristoranti, oltre all'ambiente sicuro. Il cuore simbolico della città è City Hall, il palazzo del comune che si erge in Market Square, una vasta piazza circondata da importanti palazzi vittoriani.  

 

 

 

 

9) TAPPA: Victoria Falls

Le Cascate Vittoria (Victoria Falls) sono delle cascate che si trovano lungo il corso del fiume Zambesi che in questo punto demarca il confine geografico e politico tra lo Zambia e lo Zimbabwe. Il fronte delle cascate è lungo più di un chilometro e mezzo, mentre la loro altezza media è di 128 metri. La loro particolarità è dovuta alla geografia del luogo nel quale sorgono, una gola profonda e stretta che permette di ammirare tutto il fronte della cascata dall'altra sponda.

 

 

 

 

10) TAPPA: Parco Chobe

Il Chobe National Park è stato istituito nel 1968, si trova nel nord-ovest del paese nei pressi della città di Kasane e ricopre un'aerea di 11.566 kmq. 
E' diviso in cinque zone principali: il fiume Chobe con la pianura alluvionale e le foreste di tek, le paludi di Savute, la zona arida e calda del centro, le saline e le foreste di mopane.
Il Chobe è di gran lunga il parco più rinomato del Botswana oltre che uno dei più noti dell'intera Africa per la varietà e l'abbondanza della vegetazione e della fauna, in particolare per la altissima concentrazione di elefanti.
Possibilità di effettuare i safari sia a bordo di 4X4 sia su imbarcazioni che percorrono i fiumi.

 

 

 

 

11) TAPPA: Maldive

Le Maldive L'arcipelago dista 735 km dallo Sri Lanka ed è orientato in direzione nord-sud, estendendosi per 754 km in lunghezza e 188 in larghezza. È posizionato in buona parte prossimo all'Equatore (Malé è in una zona "di confine" comunque ancora vicina alla linea immaginaria equatoriale). L'arcipelago è composto da 1.192 isole coralline, che hanno iniziato a formarsi con la somma di molteplici strati di calcare e coralli, circa 60 milioni di anni fa. Gli atolli naturali sono 26, ognuno è formato da diverse centinaia di isole, di cui solo alcune abitate.

 

Se desiderate versare una quota sulla lista nozze di Marzia e Matteo potete farlo usando le seguenti coordinate bancarie:

Matitone Travel Srl

IBAN IT48X0617501413000001598380 - Banca Carige

(Es. Causale: Lista nozze Mariza e Matteo da parte di .....)


Per maggiori informazioni potete contattarci allo 010.414668 o via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per chi desidera invece lasciare un messaggio di auguri... potete sbizzarrirvi commentando qui sotto!!! :)

Home Marzia e Matteo

Orari di apertura

da Lunedi - VENERDI, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30

Seguici

Matitone Travel

                                     

                                      M