Matitone

  • *
    *
    *
    *
    *
    *

    *

    Fields marked with an asterisk (*) are required.

Story-telling

Nell'azienda saper comunicare correttamente è importante dal punto di vista umano ai fini della produttività e del successo dell'azienda stessa, e in termini di clima e collaborazione per evitare perdite di tempo e denaro dovute per esempio alla poca chiarezza e alla sbagliata condivisione dei messaggi interni che talvolta possono creare conflitti e improduttività.

La metodologia dello story-telling è uno strumento naturale attraverso il quale può avvenire una forma di comunicazione efficace: coinvolge contenuti, emozioni, intenzionalità e i contesti. È inoltre un’attività collaborativa: c'è un narratore e un ascoltatore. È una metodologia che usa la narrazione come mezzo creato dalla mente per inquadrare gli eventi della realtà e spiegarli secondo una logica di senso.

Attraverso il “racconto di storie” noi cerchiamo di “mettere ordine” e di dare un senso attivo alle nostre esperienze quotidiane. Lo storytelling è un'arte e uno strumento per ritrarre eventi reali o fittizi attraverso parole, immagini, suoni.

Il cervello umano comprende con più facilità delle storie narrate che processi logico-matematici.

Raccontare storie è il miglior modo per trasferire conoscenza ed esperienza, persuadere, allineare.
Attraverso il racconto si riesce a penetrare nell’interlocutore sia a livello razionale che emotivo, si riescono quando a trasmettere contenuti e informazioni facendo leva sulla fascinazione e l’immedesimazione dell’interlocutore.

Home Story telling

Orari di apertura

da Lunedi - VENERDI, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30

Seguici

Matitone Travel

                                     

                                      M